Ottobre 11, 2023
Brand Impression Share: Amazon introduce una nuova feature nella Console Advertising
Recentemente, Amazon ha introdotto una nuova funzionalità denominata Brand Impression Share nell’Advertising Console. Scopriamo insieme come funziona e i principali vantaggi.
Come funziona?
Questo strumento permette agli utenti di monitorare agevolmente la percentuale di visibilità dei propri annunci relativi alle parole chiave del marchio. Sfruttando il Brand Impression Share, è possibile ottenere preziose informazioni sulla visibilità dei tuoi annunci nelle ricerche “top of search” all’interno di tutti gli account.
Tuttavia, è fondamentale notare che questa funzione tiene conto esclusivamente dei risultati “top of search” per la quota di inserzioni di brand, inclusi Sponsored Products e Sponsored Brands.
I principali vantaggi della Brand Impression Share
Il principale vantaggio della nuova feature è l’analisi delle performance dei tuoi annunci in un arco temporale massimo di una settimana. Inoltre, offre la possibilità di applicare filtri per individuare parole chiave specifiche che generano impressioni in posizioni di rilievo nella ricerca, consentendo così di apportare modifiche dirette alle offerte per tali parole chiave che si collocano al di sotto di valori specifici.
Le informazioni fornite da sola non sono sufficienti per ottenere una panoramica completa della visibilità del Brand. In questo contesto, si può intervenire integrando questi dati per fornire una visione complessiva delle performance nel tempo, offrendo informazioni comparabili su:
- I concorrenti che stanno acquisendo visibilità sulle keyword del tuo Brand.
- Le keyword generiche, oltre a quelle del brand.
- La quota organica.
Il momento per ottenere più visibilità sul Canale è arrivato!
Sede legale e operativa
Xingu Srl Via Carlo Poma, 41 – 20129 Milano (MI), Italia – P.IVA IT10206600966 – Capitale Sociale 14.127,27 – REA MI-2513905